20 ottobre, Busto Arsizio – Art. 183 bis C.P.C.: dal rito ordinario al rito sommario di cognizione

Si terrà giovedì 20 ottobre 2016 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 a Busto Arsizio, presso Molini Marzoli – Sala Tramogge V Via Molino 2 (ang. Viale Cadorna), l’incontro di aggiornamento e formazione professionale “Art. 183 bis C.P.C.: dal rito ordinario al rito sommario di cognizione”, organizzato da ANF Busto Arsizio.

Il Programma: -L’antecedente “speculare”: il processo sommario di cognizione e l’apertura della fase ordinaria. Il concetto di istruttoria sommaria e di “atti di istruzione rilevanti”. -Il cosiddetto “doppio binario” e la trasformazione “ex officio” del rito, da sommario ad ordinario. -Analogie con altre esperienze processuali: analisi comparatista. -Casistica e criticità a seguito della trasformazione: le prove e la presenza di eventuali domande riconvenzionali.

Relatori

Avv. Lorena Manna               Avvocato del Foro di Milano. Avvocato abilitato al patrocinio avanti le Magistrature superiori 2016: nominata direttore della Rivista del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano

Avv. Giovanni Mazzon       Avvocato Civilista del Foro di Milano, competenze in: Appalti privati-Diritti reali-Diritto di famiglia- Recupero crediti Contrattualistica – Amministrazioni di sostegno – utele e Curatele – Arbitrati rituali ed irrituali

Moderatore