A PADOVA IL CONVEGNO “ LA RIFORMA FORENSE AD UN ANNO DALLA SUA ENTRATA IN VIGORE “

Il convegno “La riforma Forense ad un anno dalla sua entrata in vigore” , organizzato dall’A.N.F. di Padova si svolgerà domani, venerdì 10 gennaio, presso la Fornace Carotta di via Siracusa, a partire dalle ore 15.00.
La legge di riforma dell’ordinamento forense, attesa 80 anni, vedeva la luce poco più di un anno fa, col varo dell’aula del Senato il 21 dicembre 2012.
Ad un anno di distanza è il momento di fare il punto della situazione, in considerazione dei regolamenti già in vigore e di quelli ancora da elaborare, nel contesto della situazione economica e politica del Paese, in cui gli avvocati affrontano sfide assai impegnative per il futuro della categoria.
“Il bilancio è sostanzialmente fallimentare e la legge – dichiara il segretario generale dell’ANF Ester Perifano – ha cristallizzato l’ esistente non contribuendo a nessun passo avanti verso la modernizzazione della professione”.
Il dibattito sarà moderato dall’avv. Carola Rossato, presidente dell’Anf di Padova, e vedrà la partecipazione tra gli altri del segretario generale dell’associazione Ester Perifano, del Presidente nazionale di Aiga Nicoletta Giorgi, del Presidente dell’Ordine degli avvocati di Padova Lorenzo Locatelli, il presidente dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine Antonio Rosa e il presidente dell’Ordine di Firenze, il consigliere nazionale di Anf Sergio Paparo.