GIUSTIZIA; PANSINI(ANF): SODDISFAZIONE PER NOMINA AVVOCATO PARODI A MINISTERO GIUSTIZIA. BENE ORLANDO, PRIMO PASSO APPREZZABILE, OCCORRE MAGGIORE RAPPRESENTANZA AVVOCATURA

Ministerodellagiustizia[1]“Non possiamo che esprimere soddisfazione per la nomina dell’avvocato Giampaolo Parodi a nuovo vice capo dell’ufficio legislativo del ministero della Giustizia. Un avvocato accademico, in un ruolo apicale nell’ufficio che ha il compito di elaborare le proposte normative, è un valore aggiunto per concorrere a migliorare il funzionamento della macchina della giustizia”.

Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense Luigi Pansini.

“Si tratta – continua Pansini – di un primo passo lodevole e apprezzabile del Ministro Orlando affinchè le idee e i contributi in merito al sistema giustizia non provengano unicamente dalla magistratura, ma che siano anche frutto dell’esperienza dell’avvocatura. Auguriamo buon lavoro al professor Parodi, e attendiamo che presto altri validi e autorevoli rappresentanti dell’avvocatura possano dare il loro apporto per migliorare la realtà della giustizia italiana”.