TURCHIA; PANSINI (ANF): SOLIDARIETA’ AD AVVOCATI TURCHI. AUSPICIO E’ DI AVERE IL LORO PRESIDENTE A CONGRESSO NAZIONALE AVVOCATURA ITALIANA DI RIMINI

Turkishflag“Le vicende drammatiche che in questi giorni si stanno consumando in Turchia interessano i diritti fondamentali dell’uomo e colpiscono anche colleghi avvocati e magistrati turchi, la cui attività è finalizzata alla tutela di quei diritti la cui violazione è sotto gli occhi di tutti. E’ in corso un esteso attacco alla democrazia, alla separazione dei poteri e al principio di indipendenza della giustizia dal potere politico. Condividendo questi timori con tutte le rappresentanze dell’avvocatura, l’auspicio e la speranza sono che il Presidente Nazionale degli Avvocati turchi possa intervenire al prossimo Congresso della nostra categoria che si svolgerà a Rimini ad ottobre prossimo. Sarebbe un nostro segnale di vicinanza e solidarietà rispetto all’operato degli avvocati turchi e a quanto sta accadendo in questi giorni nel loro paese”.

Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense Luigi Pansini.

La nota del segretario Pansini inviata alle rappresentanze dell’Avvocatura 2016 7 21 nota ANF Congresso Rimini Turchia